Rilievo manuale ed automatico di parametri fisici significativi per l’interpretazione di fenomeni in evoluzione (Stati fessurativi e dissesti, vibrazioni e rumore, movimenti franosi, emissione di polveri a seguito di lavorazioni, variazioni di livello di falde)
Monitoraggio Falde Acquifere
Controlli periodici o in continuo dei livelli di falde acquifere o liquidi inquinanti in perfori, pozzi, serbatoi, discariche e bacini di raccolta.
Monitoraggio Inclinometrico
Letture periodiche o automatizzate su tubi scanalati inseriti nel terreno, finalizzate al rilievo delle variazioni di inclinazione causate da dissesti, frane e smottamenti.
Monitoraggio Polveri
Rilievo automatico diretto di polveri sospese, prodotte da cantieri o cave di estrazione, finalizzate al rispetto di protocolli ambientali di agenzie governative ed aziende private.
Monitoraggio Strutturale
SHM (Structural Health Monitoring) consiste nel misurare ed accumulare dati provenienti da sensori che forniscono informazioni sullo stato di salute di una struttura (distanza di giunti o fessure, rotazione di elementi, stati tensionali, carichi, temperature). Attraverso il telecontrollo (trasferimento dati in tempo reale) e l’implementazione di allarmistica è possibile individuare criticità e comportamenti della struttura e permettere una progettazione consapevole di interventi di restauro, di messa in sicurezza o verifica della sua stabilità nel tempo.